Iris Peynado e Brianda Carreras, con Justin Randolph Thompson
Fischi per Fiaschi
workshop
22 settembre 2024, 16.30 – 18.30, foyer
#Sonata #Supplemento
Fischi per Fiaschi è una pratica laboratoriale intersezionale di disorientamento e riorientamento con l’obiettivo di elaborare le posizionalità. Guidata da una conversazione sulla performatività, questo laboratorio impiega le tecniche dell’impagliatura dei fiaschi come gesto di cura.
IRIS PEYNADO è un’attrice di origine dominicana. Nel corso della sua carriera ha lavorato con importanti registi e produttori del cinema e della televisione italiana tra cui: Luigi Magni, Alberto Lattuada, Ugo Gregoretti, Pasquale Squitieri, Antonello Falqui e Lamberto Bava. Ha recitato in film di culto come Non ci resta che piangere e Attila flagello di Dio.
BRIANDA MAXCIEL CARRERAS SANTANA (Santo Domingo, 1990), è un’artista multidisciplinare basata a Roma. Nella sua pratica artistica esplora la cultura afrotaina dominicana, usando il corpo Nero come filtro, segno, archivio ed eredità. Diplomata in Danza Contemporanea, laureata in Comunicazione Audiovisiva e con un Master in Drammaturgia e Sceneggiatura alla Silvio D’Amico, ha collaborato con artiste e artisti internazionali quali Silvia Calderoni, Ilenia Caleo, Emilia Verginelli, Michele Rizzo, Dora Garcìa, Wolfgang Prinz, Michel Gholam, Nadia Beugré, Andreco, Bob Kil, Nina Beier e Walé Oyéjidé.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Via Nizza 138
Media partner: Zero