Hyperacustica (Mira Vivian, Leonardo Metz), oss:ton
sessione di ascolto
8 settembre 2024, 21.00 – 22.30, terrazza
#Sonata #Supplemento

Mira Vivian e Leonardo Metz, resident del collettivo Hyperacustica si uniscono per una selezione musicale: oss:ton è l’anagramma del greco nostos, che tra i vari significati richiama non solo il ritorno a casa, ma anche il recupero dell’identità, delle radici e delle connessioni con il proprio passato. La sessione di ascolto evocherà la funzione aggregante del rituale, con sonorità ambient e decostruite in cui ritmo e ripetizione si perdono in un amalgama armonica che riflette la connessione tra i singoli individui.


TORNA AL PROGRAMMA


MIRA VIVIAN è un musicista elettronico romano che unisce sonorità provenienti dalla bass music a un sound design meticoloso, espandendo i confini della club music.

LEONARDO ARNEIS METZ è un musicista elettronico italo-tedesco. Fondatore della label Malditerra Records, si fa influenzare dal territorio di appartenenza per plasmare sonorità metalliche e ritmiche ossee, ricreando un mondo sonico rurale.

HYPERACUSTICA è un progetto nato da un collettivo di musicisti elettronici appartenenti a diverse realtà del territorio (Malditerra Records, PYTECA, XCIV), con lo scopo di colmare una lacuna nella programmazione musicale romana. Il format cerca di decostruire il limite tra la visione dance floor oriented e l’elettronica da ascolto. Hyperacustica si propone come uno spazio d’ascolto che riflette la dinamicità della vita notturna mediterranea.


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Via Nizza 138

Media partner: Zero