REBA MAYBURY AND CASSANDRA TROYAN
Faster Than An Erection – The book
In diretta streaming
#Palestra
L’Artista inglese Reba Maybury esplora il significato e il ruolo della trasgressione e della perversione nei contesti quotidiani e negli spazi di tutti i giorni. Nella sua pratica artistica, la scrittura e il Suo ruolo di Dominatrix attivista (a volte sotto lo pseudonimo di Mistress Rebecca) si influenzano a vicenda per “penetrare” l’autorità maschile, il suo potere, i meccanismi di dominio e desiderio, e ribaltarli, spingendo i termini della forza femminile al di là delle fantasie degli uomini, «lavorando più rapidamente delle loro erezioni». Per l’Artista il «il sadomasochismo è ovunque e non solo nella gabbia sotterranea e poco illuminata del nostro immaginario collettivo».
Faster Than An Erection è un capitolo tratto dal libro di prossima pubblicazione di Maybury. Pubblicato in occasione dell’omonima mostra a Lei dedicata al MACRO, presenta la Sua pratica come Artista e Dominatrice che fa dell’uomo il suo medium. Accompagnata da una poesia di Cassandra Troyan e dalla documentazione del lavoro e delle opere di Maybury, la pubblicazione sfida la nostra comprensione dei linguaggi dell’arte, delle dinamiche di genere, del sex work e del potere. L’edizione italiana del libro verrà pubblicata a novembre 2021.
L’evento sarà in diretta streaming sul sito e sui nostri canali Youtube e Facebook e includerà una breve introduzione seguita da letture di frammenti del libro da parte di Maybury e Troyan.
A moderare l’incontro sarà Chiara C. Siravo.