Tutti al MACRO!
Visita accessibile partecipata
#Visite guidate
“Senza titolo” – Progetti aperti alla cultura, presenta due appuntamenti gratuiti dedicati all’accessibilità per persone dai 10 ai 99 anni.
In occasione di questa giornata, un’educatrice museale specializzata e due operatrici esperte in accessibilità accompagneranno un gruppo eterogeneo di persone traducendo il percorso di visita guidata in italiano, nel linguaggio tattile e in LIS.
Le comunità sorda e le persone cieche avranno l’opportunità di scambiarsi informazioni sulle opere e sulla mostra Post Scriptum. Un museo dimenticato a memoria e di condividere con i loro accompagnatori le diverse esperienze di fruizione. Il percorso è condotto da Irene Cellamare, Francesca Gambella e Mariateresa Gilbo.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo a tutte le persone che desiderano fruire al meglio le opere nello spazio museale.
Per prenotazioni, invitiamo a inviare una mail a edumacro@senzatitolo.net con oggetto “Tutti al MACRO!” specificando l’orario a cui si vuole aderire e se si avrà un accompagnatore. Se avete esigenze specifiche Mariateresa Gilbo è disponibile per videochiamate LIS previo appuntamento su WhatsApp al numero 339 8388030.
L’attività è gratuita fino ad esaurimento posti, si darà la precedenza alle persone con disabilità sensoriale e ai loro accompagnatori.