UN FOLDER
Jan Koslowski
#Agorà
Un folder è un formato di AGORÀ ideato per creare nuove occasioni di incontro sotto forma di digital talk: ogni ospite è invitato a condividere il proprio schermo per raccontare un archivio, un’ossessione, una raccolta di ispirazioni o una ricerca in corso che siano collocati all’interno di una cartella specifica del suo computer.
La cartella “Schmonzette” dello scrittore e regista Jan Koslowsky ritrae i modi in cui musica e scrittura si influenzano a vicenda attraverso una collezione di playlist che l’autore assembla per ogni nuovo progetto.
Jan Koslowski è scrittore, regista e attore. Le sue opere sono state rappresentate allo Staatsschauspiel Stuttgart, Schauspiel Magdeburg, Connecting Space Hong Kong, Volkstheater Rostock e Volksbühne Berlin, Schauspiel Frankfurt, Schauspielhaus Graz, HAU Berlin e Ballhaus OST. Fa parte della direzione artistica dell’Hyperlokal di Zurigo e del progetto teatrale itinerante STAGE. I suoi testi sono stati pubblicati nelle riviste “Das Wetter” e “Nichts als Schönheit”, tra le altre.