THE LOST RECORD
Un film di Ian F Svenonius & Alexandra Cabral

9 settembre 2021, ore 18.30
#Agorà

The Lost Record è un film di fantascienza rock ‘n’ roll su arte, musica, fetish, creazione, amore e dischi.

 

Esplora le relazioni delle persone con gli oggetti inanimati e il potere con cui investono tali oggetti, sia esso politico, culturale, sentimentale, sessuale o monetario. The Lost Record esamina da una parte l’idea che un’opera d’arte possa fungere da catalizzatore per trasformare il mondo in un senso rivoluzionario e dall’altra l’effetto che la popolarità ha sul significato o sul valore che le persone attribuiscono all’arte. Prende in esame anche la capacità dell’opera d’arte di essere un avatar per il suo creatore o proprietario e anche diventare essa stessa un Frankenstein o un golem, di cui il suo creatore può perdere il controllo.

È la storia di una ragazza che trova un “disco perduto”, un album che non è stato spinto o promosso e che quindi languisce in quello che sente essere una dimenticanza immeritata. Poiché il disco è importante per lei, è combattuta sul fatto che voglia tenerlo per sé o renderlo popolare al mondo.

Ian F Svenonius e Alexandra Cabral sono registi, videomaker e musicisti che vivono negli Stati Uniti. Eseguono musica in una combo rock ‘n’ roll minimalista chiamata “Escape-ism”, che vive ai margini della musica, sotto l’underground, al di fuori della rispettabilità commerciale. The Lost Record è il loro primo lungometraggio in 16mm. Il duo lavora su video, film e musica e pubblica una rivista mensile chiamata “The Cellophane Flag”, attraverso la loro impronta Radical Elite Press. Alexandra Cabral lavora anche come fotografa e designer, mentre Ian F Svenonius scrive e pubblica libri, alcuni dei quali stampati in italiano.

 

Interpretato da Pauline Jorry
Prodotto in USA, 2001
Durata: 1 ora e 17 minuti
Prodotto, scritto e diretto da Ian F Svenonius & Alexandra Cabral

 

L’evento si terrà presso l’Auditorium.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.