MESMERICA L.N.I-3 – Macchina per l’emissione di sogni, memorie, ectoplasmi, racconti, incubi, chimere e allucinazioni
Un progetto di Lab For New Imaginations III
Con Federico Arani, Camilla Carroli, Irene Coscarella, Stella Liantonio, Gabriele Magro, Davide Marcianesi, Tommaso Pandolfi, Arianna Tremolanti
Circolo Kokè
#Agorà
MESMERICA L.N.I-3 – Macchina per l’emissione di sogni, memorie, ectoplasmi, racconti, incubi, chimere e allucinazioni è un progetto editoriale collettivo nato all’interno del programma Lab for New Imaginations III del Dipartimento per l’Educazione Preventiva, tenutosi al MACRO nel settembre 2023.
MESMERICA L.N.I-3 è un’espansione di carte da collezione in edizione limitata. La raccolta è composta da ricerche visive e testuali dell3 otto pertecipant3 che indagano la dimensione del sogno. Il formato editoriale può innescare dinamiche di confronto e fruizione collettiva, scambio e collezionismo. Le carte, distribuite in maniera casuale all’interno di pacchetti, si perdono e si accavallano tra di loro, diventando motori di combinazioni impreviste.
La macchina MESMERICA L.N.I-3 approderà per la prima volta al Circolo Arci Kokè per raccontare e distribuire i sogni spezzati, in una notte in cui qualcosa è andato storto, al suono di musiche balcaniche e birra italiana.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
L’ingresso al Circolo Kokè avviene con tessera Arci, che può essere fatta sul posto.